Dopo l’omaggio a Cocciante di mercoledì, oggi vi propongo una serata dal titolo Notre Dame De Paris in concerto alla Gran Guardia, serata dedicata alla lotta contro la fibrosi cistica
L’appuntamento è anche una presentazione in grande stile della nuova “Accademia di Musical SAP” che aprirà i battenti presso “Airporthotel Verona” a Villafranca dal settembre 2013, diretta da Francesco Antimiani.

OSPITI ECCEZIONALI DELLA SERATA:

FRANCESCO ANTIMIANI
GIAN MARCO SCHIARETTI
TANIA TUCCINARDI
insieme ad ANDREA MANGANOTTO e alla Compagnia OFF-BROADWAY!.

in una selezione della grande opera di Riccardo Cocciante.

Interpreti:
Frollo – Francesco Antimiani
Gringoire – Gian Marco Schiaretti
Esmeralda – Tania Tuccinardi
Clopin – Andrea Manganotto
Quasimodo – Alessandro Cavara
Febo – Michele Brunelli
Fiordaliso – Silvia Brunelli

Più un coro di 30 persone formato dalla compagnia Off-Broadway e dagli allievi della Scuola di teatro di Mantova, tutti allievi di Francesco Antimiani.
Coreografie a cura di Rossella Sottili.

Prezzo unico 15 euro. Il ricavato della serata sarà destinato alla lotta contro la fibrosi cistica.
I biglietti sono reperibili in prevendita in qualsiasi filiale dell’Unicredit della provincia di Verona, oppure la sera stessa all’ingresso della Gran Guardia in piazza Bra, Verona.

Ecco invece le info sulla nuova Accademia.


L’Associazione “L’Ermellino” a.s.d. presenta la sua Accademia di Musical “S.A.P.”, i cui corsi si svolgeranno presso l’Airporthotel Verona in via Monte Baldo, 2 a Villafranca di Verona (VR).

La S.A.P. si propone, in due anni di corso, di fornire un insegnamento di qualità a chi possedesse particolare talento o interesse nel campo del teatro musicale, offrendo la possibilità di sviluppare le naturali attitudini, incoraggiando la creatività e la determinazione attraverso la conoscenza basilare delle tre discipline fondamentali del teatro musicale: canto, danza e recitazione.
Gli insegnamenti potranno essere coadiuvati da stages con importanti personaggi del panorama italiano e internazionale e da varie discipline di sostegno, quali canto corale, storia del musical, trucco di scena, scenografia, storia del costume.
I corsi saranno fra di loro interattivi. Ciò consentirà agli allievi di fondere insieme le tre arti e così comprenderne l’assoluta complementarietà.
Il corso sarà destinato ai giovani compresi tra i 14 e i 35 anni e sarà a numero chiuso. I partecipanti saranno selezionati tramite un test attitudinale, la cui data e prove di ingresso saranno comunicati a tutti coloro che avranno consegnato il modulo di iscrizione entro il 30 aprile 2013.

ll corso, patrocinato dal Comune di Villafranca di Verona, è strutturato in due anni accademici ed è finalizzato, tra l’altro, alla messa in scena di uno Spettacolo di fine anno, al quale è obbligatoria la presenza di tutti gli allievi.
Alla fine dei due anni si riceverà un diploma riconosciuto e patrocinato dalla Provincia di Verona.
In partnership con la “Proeventi” Soc. Cooperativa, i migliori diplomati di ogni anno avranno la possibilità di avere un contratto professionale per partecipare agli spettacoli musicali di alcuni tra i più importanti Parchi di divertimento europei
Le lezioni settimanali si svolgeranno in 2 pomeriggi/sere, con la seguente frequenza obbligatoria:
. canto: 1 ora in compresenza (due allievi per ogni ora).
. danza: 2 ore di lezione collettiva.
. recitazione: 2 ore di lezione collettiva.
. un appuntamento settimanale collettivo per canto corale/storia del musical.
. stages: da concordare (in alcuni week end a seconda della disponibilità delle strutture).
Le lezioni di canto (primo corso) e recitazione si alterneranno nella stessa giornata:
Francesco Antimiani: Canto e Storia del musical – Andrea Manganotto: Recitazione
Le lezioni di canto (secondo corso) e danza si svolgeranno in un’altra giornata:
Rossella Sottili: Danza
In uno dei due giorni sarà previsto anche il corso di canto corale e storia del musical.

DOVE: Airporthotel Verona – Via Monte Baldo, 2 – Villafranca di Verona (VR)

QUANDO: settembre/ottobre 2013 – giugno 2014

ORARI: due pomeriggi e/o sere a settimana

COSTO: 1.500 € annuali. Iscrizione: 25 € da pagare una volta all’anno. Dà diritto alla tessera associativa e alla copertura assicurativa in caso di infortuni.
In caso di ritiro dai corsi non dovuto ad infortunio si dovrà comunque corrispondere l’intera quota annuale.

PER ISCRIVERSI: Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato via email al seguente indirizzo: associazione.ermellino@gmail.com o consegnarlo presso la reception dell’ Airporthotel Verona.
INFO: tel. 340 6235831 — 349 2147876 — associazione.ermellino@gmail.comwww.lermellino.it