Ecco per voi un’altra intervista per AMERICA, il docu-musical sull’emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano.

Per il video trailer, cliccate qui.

Oggi, Annalisa D’Ambrosio e Mario Moretti.

 Prossima pagina.


MARIO MORETTI

Mario nasce a Palestrina (RM) nel 1984. Fin da bambino spinto dalla passione per la recitazione partecipa a spettacoli teatrali amatoriali. Studia recitazione presso l’Accademia Europea del Teatro e dello Spettacolo di Roma (2006) e frequenta vari stages e laboratori teatrali. Nel 2012 riprende gli studi presso la scuola di cinema e teatro Actor’s Planet di Roma, dove segue lezioni di Recitazione Cinematografica e Teatrale, Dizione, canto e doppiaggio. Tra i suoi insegnanti Rossella Izzo, Fioretta Mari, Giorgio Albertazzi, Federico Moccia, Luca Ward e Tony Sperandeo. Prende parte ad uno Special Master Class con Anna Strasberg (Roma-Torino 2012).

Partecipa a vari spettacoli teatrali tra cui Romeo e Giulietta, Peanuts, L’Opera dello straccione, Agamennone, La Fabbrica di cioccolato.
Si misura con la recitazione cinematografica nei cortometraggi Prima e dopo i pasti (A. Tarquini), Novecento (R. Izzo), A mosca cieca (F. Moccia), e partecipa al nuovo film di Federico Moccia “Universitari” prossimamente in uscita nelle sale. Si avvicina al Musical e con “America” è alla sua prima esperienza nel genere.

ANNALISA D’AMBROSIO

“E’ un dolore alla bocca dello stomaco piacevole…
un tremore alle gambe di come quando si è innamorati
la parola che diventa musica ela musica che diventa poesia …..
è un’entropia continua che si trasforma in calma assoluta….
Quando mi chiedono perchè faccio questo lavoro cerco sempre di non cadere in banalità; anche se spesso e volentieri è molto molto difficile descrivere la sensazione che si prova quando cervello e cuore viaggiano all’unisono verso qualcosa,che purtroppo,non tutti percepiscono….attimo dopo attimo,scena dopo scena è un susseguirsi di parole di sguardi e di emozioni che traducono quello che la realtà non è in grado di leggere….
Credo molto nel destino,ho incontrato Simone in un momento molto importante della mia crescita sia artistica sia personale,il mio primo lavoro,il mio primo vero contatto con questo mondo;ho avuto questa seconda opportunità e ne sono felicissima. Per me Amalia significa davvero tanto è il mio primo vero ruolo che mi permetterà sicuramente di crescere e di maturare da tutti i punti di vista. Sono sicura che ogni volta che salirò su quel palco sarà “ocme se fossel’ultima” …in bocca al lupo a tutti!!!! Annalisa

Annalisa D’Ambrosio è nata ad Agropoli nell’agosto del  1989.
Inizia gli studi di danza classica e jazz nel 2002,presso l’Ateneo di Rita Polidoro;nel 2006 si avvicina allo studio della recitazione e del canto iscrivendosi alla Scuola di teatro Ennio Balbo diretta da Anna Santo Sgrò e Gaetano Stella , nella quale continua anche i suoi studi di danza con la maestra Elena Matarazzo. Nel 2008 ottenuta la maturità scientifica con il massimo dei voti,si trasferisce a Milano,superando l’audizione per la SPID (SCUOLA ITALIANA PROFESSIONALE DI DANZA) diretta da Marta Levis nella quale però studia solo per un anno infatti l’anno successivo frequenterà il biennio della SDM (LA SCUOLA DEL MUSICAL) fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone dove si diploma nel 2011. Nel 2012 a Roma continua gli studi di danza e recitazione presso lo IALS,con maestri di fama nazionale,e di canto con il maestro Marco Morbidelli (docente presso la BSMT di Bologna)e con Valeria Benvenuti. Nelle stagioni 2010/2011 e 2012 lavora con Daniela Gorella,docente presso la SDM di Milano,per Orovacanze e Go Up come componente dei cast artistici. Nel 2012 lavora per  Biancaneve IlMusical regia di Enrico Botta interpretando la dea dell’aria

L’ORGANIZZAZIONE E’ CURATA DA http://www.jobelteatro.it/
LA PRODUZIONE http://www.giuliaeventi.com/
FACEBOOK 
LINK UTILI

VIDEO TRAILER 
FOTOGALLERY
CAST COMPLETO
PRIMISSIME FOTO
IL SERVIZIO DI CENTRAL PALC  

INTERVISTA GIULIA EVENTI 
INTERVISTA PAKI VICENTI 
INTERVISTA AD ANTONELLA GIULIANI ED ARIANNA LOGRECO

–>