Ve ne ho già parlato diverse volte.
Ora, interamente inedito nei testi, nelle musiche e nella storia, tutto suonato dal vivo, con un cast di talenti da tutta la Capitanata, Gallo de Panama – il Musical sta per andare in scena.
“Manca meno di un mese e già da tempo i biglietti stanno andando a ruba per questa attesissima produzione condivisa, tutta made in Puglia,che vede come capofila il MAD MusicArtDoing di Mattinata.
Prima nazionale a Foggia il 29 e 30 Aprile, presso il Teatro del Fuoco, con questa storia mai raccontata prima, con musiche e testi completamente inediti e mai ascoltati, una novità assoluta per una produzione del Sud, il primo progetto del tutto originale in Italia da anni, che narra l’avventura di un amore e di un sogno nella Panama degli anni Venti.
Scritto da Michele Bisceglia e diretto da Antonio Torella il cast di Gallo de Panama comprende artisti del calibro di Michele Iorio, Cristina Bisceglia e Veronica Granatiero, nei panni rispettivamente di Maner, Verano e Lorn’Anne, e poi Cristian Levantaci, Gaetano Fania, Emanuele Pacca, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Adriano Santoro, Libera Gentile, Daniela Martino, Alessandro Augello, Michele Bottalico, Rosa Latino, Michele Castigliego e il giovanissimo Salvatore Indino, insieme ai ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia (diretta da Rita Vaccarella) e della Stars Dance School di San Giovanni Rotondo (di Alessandro Longo).
È il musical più atteso del 2014 anche per i brani, tutti completamente inediti, scritti e musicati da Michele Bisceglia e arrangiati da Angelo Gualano (direzione musicale e arrangiamenti, pianoforte e tastiere) e dalla band di Gallo de Panama (Pasquale Arena – batteria, Alberto Mione – fiati, Leo Marcantonio – percussioni, Marco Tricarico – basso, Guglielmo Tasca – chitarra e Luigi Pagliara – chitarra), che sarà completamente dal vivo e on stage.
Gli ultimi biglietti possono essere prenotati al recapito telefonico 328.3231537, scegliendo il proprio posto grazie alle mappe disponibili sul sito www.gallodepanama.it/
Samantha Berardino”