Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 20:30 il prestigioso Teatro Ristori di Verona ospiterà il debutto

di Dorian Gray – Ora e per sempre”, un’inedita e coinvolgente Opera Rock nata per far vivere al pubblico il celebre romanzo di Oscar Wilde.

Un’esperienza unica che fonde la potenza del rock, del pop e del musical con l’intensità dell’opera classica, per raccontare il mito di Dorian Gray come mai prima d’ora.

In scena, undici performer professionisti tra cantanti e ballerine trasporteranno il pubblico nell’universo seducente, inquieto e attualissimo del celebre protagonista, simbolo eterno di bellezza, desiderio e doppia personalità.

A firmare la musica originale e la direzione artistica è Alex Fusaro, compositore diplomato con sei lauree di conservatorio, docente di ruolo di Musica presso l’Istituto Medici e cantautore, che da anni si distingue per la sua ricerca musicale capace di coniugare la formazione classica con i linguaggi moderni del pop, rock e musical.

Grazie a un lavoro di studio ed elaborazione a cura dell’autore di testi e liriche Angelo d’Andrea, l’opera propone una rilettura attuale del capolavoro di Wilde, che enfatizza forti tematiche sociali dei nostri giorni, come l’ossessione per l’apparenza estetica, l’individualismo, la superficialità delle relazioni umane e la fragilità della salute mentale.

Un progetto nato dall’impegno di Vox Generation, Associazione di Promozione Sociale da anni attiva nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione della cultura musicale e teatrale tra le nuove generazioni.

La regia è curata da Elia Paghera ed Enrico Frigo, mentre le coreografie portano la firma di Elisabetta Trevenzuoli.

“Dorian Gray – Ora e Per Sempre” è realizzato grazie al prezioso sostegno di realtà che condividono la visione culturale, sociale e innovativa del progetto.

Main Sponsor: IANTRA

Sponsor Partner: MolinAuto, Immobiliare Allegra, Pastificio Avesani, My Planet 2050

L’opera aderisce all’iniziativa Verona Green Movie Land, confermando l’impegno verso una cultura sostenibile.

Il progetto gode del patrocinio e contributo di ESU Verona, che ha riconosciuto il valore culturale e sociale dell’iniziativa.

Biglietti disponibili sulle piattaforme Boxol e Box Office Verona.

Boxol: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/event/dorian-gray-ora-e-per-sempre-teatro-ristori- verona/560005

Box Office Verona:

https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/teatro/Dorian-Gray-Ora-e-per-sempre

DATA: Venerdì 11 aprile 2025 | Ore 20:30

Teatro Ristori – Verona (Via Teatro Ristori, 7) www.teatroristori.org.