
Successo sabato sera, 21 giugno, per il primo Gala di danza al Teatro Carmen Melis di Cagliari, organizzato da Accademia Ucraina di Balletto.
Un pubblico numeroso ha accolto con grandi applausi la serata, che ha visto sulla scena 14 scuole di
danza del territorio, ognuna con la propria identità, la propria storia, il proprio contributo prezioso.
“È stato emozionante vedere così tanti ragazzi e bambini, appassionati, concentrati, uniti dall’amore per la danza – dice Caterina Calvino Prina, Direttrice di A.U.B. – insieme, sullo stesso palco, per vivere e condividere la stessa emozione”.

Un ringraziamento speciale va all’Assessora alla Cultura Maria Francesca Chiappe per le sue parole e il sostegno concreto e ad Anbeta Toromani, madrina dell’evento per la sua preziosa presenza e i suoi consigli.
Continua la Direttrice: “Sappiamo che questo è solo l’inizio di un percorso condiviso per valorizzare la cultura, il territorio e i giovani talenti della Sardegna – ed è proprio questo il nostro obiettivo.
Grazie a tutte le scuole, agli insegnanti che abbiamo visto dietro le quinte, a sostenere i propri allievi con cuore e dedizione – la nostra stessa passione.
Grazie al Teatro Lirico di Cagliari per il supporto tecnico e al Comune di Cagliari per il patrocinio e la gratuità dell’evento.

Infine, vogliamo citare e ringraziare tutte le scuole che hanno accolto il nostro invito:
Scuola di danza Milène
Aloha Dance e Fitness
Centro Danza Tatjana Asd
Artedanza Maracalagonis
CDM Centro Danza Musica
Full Time A.S.D.
Scuola di danza Palestra Sciola
Dansetteria 84 ASD
Nuoro Danza
Scuola di danza ARABESQUE
Asd Sylphide
Tersicore ASD
Centro D’arte Babajaga
Centro Studi Danzarte Asd
Il Gala ha rappresentato il primo appuntamento interamente dedicato alla danza, ed è nato per valorizzare i giovani talenti, offrendo loro opportunità concrete di crescita artistica e formativa, e rafforzare il dialogo tra l’Accademia e il tessuto culturale e sociale del territorio.




Un’occasione per promuovere la collaborazione tra scuole, istituzioni e famiglie, nel segno dell’arte e dell’identità artistica sarda.
Per informazioni:
✉️ segreteria@accademiaucraina.it
📞 +39 02 58316396